Insurance Trade

Alluvione in Emilia-Romagna, ecco i contributi di Sna

La sigla sindacale consegnerà domani i fondi raccolti per gli iscritti danneggiati dalle eccezionali precipitazioni che hanno investito la regione lo scorso maggio

Alluvione in Emilia-Romagna, ecco i contributi di Sna
Si terrà domani la cerimonia di consegna dei contributi che Sna ha raccolto e destinato agli iscritti danneggiati dall’alluvione che lo scorso maggio ha investito l’Emilia-Romagna. L’evento, battezzato dal sindacato degli agenti la Giornata della solidarietà, avrà inizio domattina alle 10:00 presso la sala convegni di Casa Spadoni a Faenza, in provincia di Ravenna.

I contributi saranno consegnati agli agenti prescelti dalla commissione appositamente costituita dal sindacato in maniera proporzionale ai danneggiamenti sofferti. “Sarebbe stato impensabile non farsi carico collettivamente delle difficoltà e, in alcuni casi, della disperazione generate dalla furia della natura nell’animo dei singoli colleghi danneggiati, e per questo sono felice che la categoria abbia generosamente risposto al nostro appello”, ha commentato Claudio Demozzi, presidente di Sna.

Il sindacato ricorda in una nota di aver inviato “una tempestiva comunicazione a tutti gli agenti che operano nelle aree interessate, contenente la modulistica necessaria alla notifica dei danni subiti dai locali di agenzia, allo scopo di monitorare la situazione, di valutare le richieste di aiuto pervenute e di espletare l’istruttoria documentale necessaria per l’erogazione delle provvidenze”. Il coordinatore della commissione di solidarietà Filippo Guttadauro La Blasca ha quindi chiesto all’esecutivo nazionale di destinare parte dei fondi al sostegno dei colleghi colpiti dall’alluvione e, dopo l’approvazione della proposta, il coordinamento regionale guidato da Graziano Bisagni è intervenuto per verificare la coerenza delle regole stabilite per la distribuzione delle risorse con le aspettative del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti