Uni agenti al tavolo Rc auto
Il presidente Roberto Salvi ha incontrato ieri due esponenti di spicco del Mimit
Nella giornata di ieri, 16 luglio 2025, il presidente di Uni Agenti, Roberto Salvi (nella foto) ha partecipato a un incontro istituzionale presso l’ufficio di gabinetto del ministero delle Imprese e del Made in Italy con la consigliera Elena Lorenzini e con il dg del Dipartimento per il mercato e la tutela dei consumatori, Gianfrancesco Romeo.
L’incontro, spiega una nota, si è svolto in relazione ai lavori del tavolo per il riordino strutturale del comparto Rc auto, “in un’ottica di maggiore efficienza, trasparenza e tutela per cittadini e imprese”. Entrambi i rappresentanti del Mimit hanno manifestato “apertura e disponibilità a un dialogo concreto e inclusivo con tutti gli attori coinvolti”, osserva la nota.
È stato concordato che Uni Agenti parteciperà ai lavori del tavolo offrendo il proprio contributo, “presentando proposte utili al processo di riforma, frutto dell’esperienza diretta maturata sul campo e dell’impegno quotidiano nella tutela degli assicurati”, si legge nella nota.
Il presidente Salvi ha spiegato che la partecipazione di Uni Agenti al tavolo rappresenta “un’importante opportunità per portare la voce del nostro sindacato. Uni Agenti è pronta a dare un apporto serio e concreto per contribuire a migliorare un sistema che tocca la vita quotidiana di milioni di persone”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
