Insurance Trade

Com’è andata la quarantasettesima assemblea di Uea

L’assise si è svolta in presenza nelle giornata del 25 e 26 settembre, e ha eletto il nuovo consiglio direttivo

Com’è andata la quarantasettesima assemblea di Uea
Nei giorni 25 e 26 settembre Uea (Unione europea assicuratori) ha celebrato il suo 47esimo congresso nazionale a Venezia. Svoltosi nell’attuale contesto segnato dalla pandemia, in cui anche gli agenti si trovano a operare, e in un momento certamente delicato e sfidante per il mondo dell'associazionismo in generale, l’appuntamento di Uea è stato in presenza, con l’intento, spiega una nota dell’associazione, “di ritrovarsi e ripensare, in modo concreto e creativo, il ruolo di Uea all’interno del mercato e il suo posizionamento strategico rispetto alle sfide del prossimo futuro”.
In particolare, i lavori del venerdì sono stati incentrati sul futuro dell’associazione e le risultanze di quanto emerso costituiranno il piano triennale, di progetti e iniziative, che sarà divulgato una volta approvato dal nuovo direttivo.
La partecipazione attiva dei soci si è concentrata sui driver di sviluppo delle attività associative e sui temi rispetto ai quali “sarà importante dedicare attenzione e far sentire la voce di Uea”, tra questi in particolare l’associazione indica “la tutela del consumatore, della concorrenza e di un mercato sano e regolato; il fondamento etico della professione di agente; il coinvolgimento delle università, dei centri del sapere e delle associazioni di categoria nelle iniziative di studio e ricerca Uea”.
L’assemblea di sabato mattina ha visto la lettura della relazione annuale del presidente Roberto Conforti (nella foto) e l’elezione del nuovo consiglio direttivo che sarà in carica fino al 2023.
I soci presenti con diritto di voto, e coloro che hanno fatto pervenire la loro delega, hanno scelto quali consiglieri (in ordine alfabetico): Alberto Balzotti (nuovo ingresso); Fabio Boni (nuovo ingresso); Francesco Carpené, Mario Cipriano; Carlo Colombo; Roberto Conforti; Anna Fasoli; Filippo Gariglio; Marina Robino; Roberto Sanna; Alfonso Santangelo. Nella prima seduta utile, prevista a metà ottobre, i nuovi consiglieri provvederanno a nominare presidente, vice presidente e segretario tesoriere dell'associazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti