Insurance Trade

Assicurazioni private: la guida definitiva

Il volume curato dagli avvocati Maurizio Hazan e Stefano Taurini è un compendio di analisi e approfondimento su tutto quello che riguarda diritto e la normativa assicurativa

Watermark vert
Tutto quello che avreste voluto sapere sull’assicurazione e non avete mai osato chiedere. L’opera appena uscita, a cura degli avvocati Maurizio Hazan e Stefano Taurini, titolari dello Studio legale milanese Taurini&Hazan, è una guida essenziale su tutto quello che riguarda il mondo delle assicurazioni dal punto di vista del diritto e della normativa.  

Assicurazioni private, questo il titolo del testo pubblicato per Ipsoa, affronta tutti i temi relativi al mondo assicurativo da una variegata molteplicità di punti di vista: a partire da quello contrattualistico per arrivare a tutti gli aspetti legati all’operatività del mercato, la gestione d’impresa, ma anche la regolamentazione e la distribuzione assicurativa su cui incidono sempre di più le normative comunitarie e nazionali. 

Con un taglio multidisciplinare, il testo squaderna, approfondisce e spiega tutta la legislazione, la normativa e la giurisprudenza afferente al settore assicurativo, non lesinando proposte, suggerimenti e nuovi approcci per affrontare le principali criticità. Tutto questo non sarebbe certo stato possibile senza la collaborazione di un gruppo di autori che, grazie all’eterogeneità delle loro competenze, hanno arricchito il testo con approfondimenti puntuali e analisi di problemi sempre più complessi e interconnessi. Solo per citarne alcuni, hanno partecipato alla realizzazione del testo: Cinzia Altomare (Gen Re), Antonia Boccadoro (Aiba), Alberto Brambilla (Itinerari Previdenziali), Giovanni Cannavò (medico legale), Patrizia di Benedetto (Ivass), Antonio Nicelli (Ania).   

Assicurazioni private è aggiornato fino agli ultimissimi sviluppi legislativi e normativi, con due capitoli, uno dedicato al nuovo Regolamento Ivass in materia di semplificazione e l’altro che affronta le novità previste dal recente ddl Concorrenza.

Per guardare la presentazione video del libro, da parte dell'avvocato Hazan, clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti