Insurance Trade

Valore Futuro+ e Extra Pop per unire risultati e protezione

Alleanza Assicurazioni presenta due nuove soluzioni di investimento per famiglie e giovani, con caratteristiche innovative di tutela

Watermark 16 9
In un contesto di mercato italiano caratterizzato dal bisogno di consulenza finanziaria per supportare le scelte di investimento delle famiglie, Alleanza Assicurazioni, società di Generali Country Italia, arricchisce la sua offerta con i due nuovi prodotti Valore Futuro+ e Extra Pop.
Valore Futuro+ è un prodotto di investimento realizzato per rispondere alle esigenze delle famiglie in tema di protezione finanziaria. Si tratta di una soluzione multiramo studiata per un investimento su un orizzonte temporale di medio-lungo periodo e dotata di un nuovo meccanismo di protezione. Tra le caratteristiche, Valore Futuro+ consente di effettuare versamenti aggiuntivi in caso di eventuali ribassi dei mercati finanziari.
Extra Pop è un piano di risparmio adatto ai giovani che vogliono realizzare progetti familiari o personali, con investimenti ripartiti nel tempo e scelta del livello di protezione del capitale. La soluzione presenta alti livelli di flessibilità per rispondere alle diverse esigenze del cliente permettendogli di variare l’importo dei versamenti del piano, effettuare versamenti aggiuntivi, saltare il versamento del premio ricorrente e riprenderlo successivamente o riscattare una parte del capitale in caso di necessità.
La novità di Valore Futuro+ ed Extra Pop è la capacità di coniugare l'opportunità di investimento sui mercati azionari con la protezione dei capitali nei momenti in cui i mercati registrano andamenti negativi. Ciò avviene attraverso un meccanismo di protezione del capitale investito che si coniuga con le opportunità di mercato azionario proteggendo il capitale investito, e grazie all’abbinamento a una duplice protezione sia in caso di prematura scomparsa sia in caso di lesione a seguito di eventi accidentali.
Entrambi i prodotti sono strutturati in modo da garantire un perfetto equilibrio tra solidità e diversificazione grazie alla gestione separata Euro San Giorgio e “Opportunità Protetta”, la nuova linea di investimento nei mercati azionari costituita da tre fondi Alto Trends Protetto, Alto Global Protetto e Alto Flessibile Protetto.
Queste due nuove soluzioni, a soli due mesi dal lancio, hanno raccolto oltre 220 milioni di euro e sono state scelte da oltre 25.000 clienti che, in 3 casi su 4, hanno deciso di incrementare il livello di protezione sottoscrivendo coperture protection aggiuntive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti