Alleanza sceglie PizzAut per fare il punto con la rete del nord Italia
Presente anche l’ispettore all’inclusione delle persone con disabilità, un nuovo ruolo introdotto nella compagnia per affiancare e supportare i colleghi con disabilità
11/12/2025
Nella serata di ieri, Alleanza Assicurazioni ha raccolto i suoi consulenti del nord Italia in una giornata dedicata all’inclusione che si è svolta a Monza da PizzAut, la ormai celebre pizzeria interamente gestita da ragazzi autistici.
Alla presenza dell’amministratore delegato Davide Passero, sono stati analizzati i dati di business del 2025 delle 128 agenzie del nord Italia che impegnano quotidianamente altrettanti agenti e oltre 2.500 collaboratori, al servizio di oltre 588 mila clienti, gestendo oltre 17.8 miliardi di masse tra risparmio, investimento e previdenza.
La scelta della location non è stata casuale: Alleanza che, da quest’anno, ha voluto introdurre l’ispettore all’inclusione delle persone con disabilità nella rete commerciale. Questa nuova figura professionale ha tra le sue principali responsabilità, la promozione dell’accessibilità agli strumenti digitali e l’offerta di orientamento dedicato.
In stretta collaborazione con l’ufficio risorse umane, l’ispettore contribuisce ad armonizzare i bisogni individuali con gli obiettivi di business, rafforzando il presidio territoriale e promuovendo un ambiente inclusivo dove ciascuno possa esprimere appieno il proprio potenziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
