Insurance Trade

Guido Bene per automobilisti virtuosi

La nuova polizza di Sara Assicurazioni si basa sulla tecnologia di Octo Telematics per premiare con sconti la guida sicura

Watermark 16 9
Una nuova polizza che premia lo stile di guida degli automobilisti virtuosi: è questa la novità lanciata sul mercato da Sara Assicurazioni.
La compagnia assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia ha presentato Guido Bene, una polizza Rc auto che prevede l’installazione del kit satellitare fornito da Octo Telematics.
I comportamenti alla guida sono monitorati dalla app Guido Bene, che poi fornisce all’assicurato i risultati dell’elaborazione dei dati: in questa maniera il titolare della polizza può modificare il proprio stile di guida rendendolo più sicuro.
La polizza Guido Bene è pensata con un sistema premiante in base al quale, oltre allo sconto del 25% all’atto della sottoscrizione, l’automobilista può ricevere una riduzione del premio in fase di rinnovo calcolata sulle valutazioni della guida raccolte dal sistema.    
“Con Guido Bene abbiamo realizzato un prodotto che non solo consente agli automobilisti di garantirsi un sostanzioso risparmio sulla polizza auto”, ha dichiarato Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni, “ma li sprona a tenere comportamenti corretti ed equilibrati alla guida. Un tema particolarmente coerente con il nostro impegno in favore della sicurezza stradale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti