Insurance Trade

Sara Assicurazioni sostiene i progetti di Diabete Italia

Nello specifico il cortometraggio Still Game che ha l'obiettivo di raccontare la patologia non come un limite che definisce la persona, ma come una condizione con cui è possibile convivere

Sara Assicurazioni sostiene i progetti di Diabete Italia
Sara Assicurazioni sostiene Still Game, un cortometraggio cinematografico diretto da Riccardo Denaro e prodotto da Elive Multimedia, realizzato in collaborazione con Diabete Italia Rete Associativa Odv, la principale rete nazionale che rappresenta oltre 140 associazioni di volontariato impegnate quotidianamente a fianco delle persone con diabete e delle loro famiglie in tutta Italia. 

Il progetto, si legge in una nota, ha l'obiettivo di raccontare il diabete di tipo 1 non come un limite che definisce una persona, ma come una condizione con cui è possibile convivere, continuando a progettare il proprio futuro. Secondo recenti stime, nel mondo vivono circa 9,5 milioni di persone con diabete di tipo 1. In Europa si stimano circa 2,7 milioni, mentre in Italia se ne contano 300mila, pari allo 0,5% della popolazione, con una particolare incidenza in età pediatrica e in alcune aree, come la Sardegna. 

Il cortometraggio sarà presentato in anteprima in diversi festival nazionali e internazionali, fanno sapere i soggetti coinvolti, per poi proseguire con un percorso di diffusione in tutta Italia attraverso iniziative culturali dedicate a scuole, giovani, famiglie e contesti sportivi, e con una distribuzione sulla piattaforma Rai Cinema Channel.
A sostenere l'iniziativa c'è anche Unicredit che, insieme a Sara, supporta l'associazione Diabete Italia per "l’alto valore sociale, culturale ed educativo di questo progetto di storytelling".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti