Insurance Trade

Sara, i dati preliminari mostrano un 2025 in crescita

La raccolta registra premi lordi in aumento del 5,4%, mentre l’utile netto di gruppo è di circa 88 milioni di euro

Sara, i dati preliminari mostrano un 2025 in crescita
Il 2025 è stato un anno positivo per il gruppo Sara, che registra un aumento della raccolta dei premi lordi e una crescita dell’utile netto. È quanto emerge dai risultati preliminari di Sara Assicurazioni e Sara Vita, esaminati nel corso del consiglio di amministrazione che si è riunito ieri. 

Più nel dettaglio, la situazione economica di Sara Assicurazioni ha evidenziato una raccolta premi di 783 milioni di euro, in crescita del 5,4% rispetto al 2024, e un utile netto di 59,2 milioni (63,2 milioni nel 2024).

La controllata Sara Vita ha registrato una raccolta premi pari a 152 milioni di euro, maggiore rispetto al 2024, del 15,7% (132 milioni). Il risultato netto è positivo per 14,1 milioni di euro (9,2 milioni nel 2024). 

Per quanto riguarda invece la situazione economica del gruppo Sara (redatta con i principi contabili internazionali Ias/Ifrs) è stato evidenziato un risultato stimato intorno agli 88 milioni di euro (80,9 milioni nel 2024). L’indice di solvibilità del gruppo e quello di Sara Assicurazioni sono stimati intorno al 390% mentre quello di Sara Vita superiore al 450%.

Secondo Alberto Tosti, dg di Sara Assicurazioni, “i risultati molto positivi dell’anno, per Sara Assicurazioni e Sara Vita, confermano la solidità del nostro modello e la qualità della rete agenziale. Crediamo nel valore degli agenti professionisti e continuiamo a rafforzare questo presidio di fiducia sul territorio, investendo nella prossimità e in un’innovazione concreta al servizio delle agenzie e dei clienti. È questa alleanza che sostiene una crescita solida e sostenibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti