Insurance Trade

Sara, nel 2018 buoni numeri dagli agenti

La raccolta e i profitti consolidano la centralità del canale agenziale

Watermark 16 9
Nel 2018, il canale agenziale di Sara Assicurazioni si è consolidato ed cresciuti in termini di raccolta (+5%) e di profitti,con un mix di portafoglio adeguato. Lo sottolinea in una nota la compagnia che ha approvato i conti per l'anno passato. 
Il risultato tecnico dei rami danni e il risultato netto si mantiene "intorno ai 61 milioni di euro nonostante un contributo più contenuto della finanza", precisa la compagnia. La raccolta è pari a 582,9 milioni, in crescita del 4,3%; bene anche il combined ratio, pari a 84,9% rispetto all'86,4% del 2017. 

Per quanto riguarda il ramo vita, l'andamento è positivo e cresce del 5%, per una raccolta che si attesta a 95,5 milioni e un risultato netto positivo pari a 800 milioni di euro "nonostante l'andamento avverso del credito sul debito domestico (2,4 milioni di euro nel 2017)". La solvibilità di gruppo si mantiene su livelli elevati, pari al 264%, il lieve deterioramento dal 268% dell'anno precedente.
All'inizio del 2019, la compagnia ha completato il progetto di full cloud e tutta l'infrastruttura informatica è in cloud, cosa che, tra le varie cose, abilita la rete alla vendita in mobilità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti