Insurance Trade

Sara Assicurazioni acquisisce Aci Global Servizi

L'operazione ha il duplice obiettivo di razionalizzare il mondo Aci e ampliare le opportunità per la compagnia guidata da Alberto Tosti

Sara Assicurazioni acquisisce Aci Global Servizi
Sara Assicurazioni acquisisce la totalità delle quote azionarie di Aci Global Servizi (Agse), provider specializzato nel soccorso stradale e nei servizi di assistenza. L'operazione, fa sapere la compagnia, si inserisce nel processo di razionalizzazione delle partecipazioni societarie, finalizzato a rendere più efficiente il mondo Aci, nonché "nel più ampio progetto industriale" volto a rafforzare la posizione della compagnia che così farà leva sulle "opportunità di business derivanti dalla clientela già servita da Agse (case automobilistiche, società di noleggio, operatori della mobilità)". 

Le aspettative sono di un ampliamento della customer base, un consolidamento del presidio sul settore auto e il potenziamento di servizi a valore aggiunto, beyond insurance, non solo all'automotive, ma anche a ulteriori segmenti.

"L'acquisizione di Aci Global Servizi rappresenta per Sara Assicurazioni un passo strategico di valore", ha spiegato il direttore generale di Sara, Alberto Tosti. "L'operazione - ha aggiunto - ci consente di consolidare la nostra leadership nel settore auto, da sempre centrale per il nostro core business, e di integrare nel gruppo un asset operativo e tecnologico di primo piano". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti