Sara Assicurazioni chiude in crescita il primo semestre
La capogruppo archivia i primi sei mesi dell’anno con una progressione del risultato netto del +7,1%
Sara Assicurazioni, secondo quanto emerge dalla relazione semestrale consolidata, ha registrato al 30 giugno 2025 ricavi assicurativi pari a 392,1 milioni di euro, in aumento del 7,8% rispetto ai 363,8 milioni del primo semestre 2024. Il risultato netto consolidato del semestre è pari a 46,4 milioni di euro, rispetto ai 43,3 milioni di euro del primo semestre 2024. La solvibilità di gruppo si mantiene su livelli molto elevati (solvency ratio 392%).
La relazione semestrale individuale di Sara Assicurazioni presenta una raccolta premi di 390,1 milioni di euro, in aumento rispetto al 2024 (+7,7%) e chiude con un utile netto di 34,5 milioni di euro. La solvibilità della compagnia è pari al 381%.
La controllata Sara Vita presenta al semestre una raccolta premi pari a 61,4 milioni di euro, e un utile netto di 9,5 milioni di euro. L’indice di solvibilità si attesta al 509%.
"Siamo lieti di presentare i risultati semestrali - dichiara Alberto Tosti (nella foto), direttore generale del gruppo Sara - che confermano la solidità e la qualità della nostra performance tecnica, in linea con i migliori benchmark di settore. Il gruppo - ha aggiunto - continua a distinguersi per capacità di generare valore in modo sostenibile, grazie a una rigorosa disciplina operativa e a un’attenta gestione del rischio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
