Insurance Trade

Genertel, le parole (online e offline) sono importanti

La compagnia diretta ha contribuito alla stesura di due dei dieci principii cui le aziende possono ispirarsi per gestire al meglio anche il dialogo sui social media

Watermark 16 9
Continua l'impegno del gruppo Generali Italia nella sensibilizzazione ed educazione contro l'ostilità delle parole online e offline. Questa volta è Genertel a muoversi in collaborazione con l'associazione no profit, Parole O_Stili.  

Genertel ha contribuito quest'anno al Manifesto della comunicazione non ostile... per il business, coadiuvando la stesura di due dei dieci principii cui aziende e imprese possono ispirarsi per gestire al meglio il dialogo sui social media e i rapporti online.  I due principi sono: Condividere è una responsabilità. Quanto condivido in rete influisce sulla reputazione e la credibilità della mia azienda. Seleziono e valuto fonti e contenuti, non diffondo mai notizie, informazioni e dati falsi o riservati. Rispetto la privacy e tutelo la sicurezza; e Le idee si possono discutere. Le persone si devono rispettare. Discutere aiuta a crescere. Discutendo, anche energicamente, opinioni e prospettive, valorizzo la libera espressione delle idee, indipendentemente dalle gerarchie. Rispetto sempre le persone, la loro diversità e la multiculturalità

Il contributo di Genertel al Manifesto della comunicazione non ostile... per il business rientra nell'ambito delle iniziative di Generali Italia, come anche il recente lancio di Bullyctionary: il dizionario online che raccoglie e monitora le parole più utilizzate dai bulli in rete. 

In foto: Federica Alletto, responsabile marketing e distribuzione di Genertel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti