Insurance Trade

Generali Employee Benefits apre in Lussemburgo

Unita alle altre iniziative del gruppo, questa è parte integrante di un piano di sviluppo di più ampio respiro

Watermark 16 9
Prosegue il percorso d'internazionalizzazione e di rafforzamento della posizione di Generali nel mercato employee benefits: il gruppo ha costituito in Lussemburgo una nuova filiale dedicata al business del welfare aziendale. La nuova entità di Generali, si apprende da una nota, sarà operativa nel settore riassicurativo e avrà come target sia il segmento corporate delle multinazionali sia le aziende del middle market che operano in tutto il mondo. 

Generali lancerà quindi nuove iniziative negli ambiti salute e benessere, nell'assicurazione viaggio dedicata agli spostamenti di lavoro, nei servizi integrativi per dipendenti e dirigenti e nel settore previdenziale. La filiale lussemburghese avrà il rating del gruppo Generali (tra A e Baa1) e sarà sotto la vigilanza sia del Commissariat aux assurances (Caa) lussemburghese sia dell'Ivass. Secondo il gruppo, il Lussemburgo è un centro finanziario particolarmente favorevole per le imprese e rappresenta il luogo ideale presso cui centralizzare le operazioni globali del segmento employee benefits. 

"Unita alle iniziative costanti nei settori della segmentazione dei clienti, dell’offerta di prodotti e della tecnologia utilizzata, questa iniziativa è parte integrante di un piano di sviluppo di più ampio respiro", ha commentato nella nota Sergio di Caro, ceo di Generali Employee Benefits.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti