Generali, parte il buyback
Via libera al piano di riacquisto di azioni proprie: target fissato a 7,2 milioni di titoli
Scatta oggi il nuovo piano di buyback di Generali. Il programma di riacquisto di azioni proprie, come si legge in una nota stampa diffusa ieri dalla società, è destinato all'esecuzione del piano di incentivazione Piano LTI 2025-27 che era stato approvato dall'assemblea degli azionisti dello scorso 24 aprile, così come di tutti i piani di remunerazione e incentivazione attualmente ancora in corso.
Il target è fissato fino a un massimo di 7,2 milioni di azioni. Il piano si concluderà entro il mese di marzo. Il prezzo di acquisto delle azioni, come specifica la nota, “non potrà essere inferiore al valore nominale implicito del titolo al tempo vigente, mentre quello massimo non potrà essere superiore del 5% rispetto al prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente al compimento di ogni singola operazione”.
Il controvalore complessivo dell'operazione, in ogni caso, non sarà superiore a 280 milioni di euro. Generali ha infine comunicato di aver sottoscritto un buyback agreement con Goldman Sachs International. Al momento la società e le sue controllate detengono 46,6 milioni di azioni proprie, pari al 3,01% del capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
generali,
👥
