Insurance Trade

Fast fast forward live, il futuro secondo XL Catlin

È partita l’iniziativa che prevede una serie di eventi pensati per avviare un dialogo sui rischi emergenti con broker e clienti

Watermark 16 9
XL Catlin ha lanciato Fast fast forward live, una serie di eventi pensati tanto per i clienti quanto per i broker. L’iniziativa è un’estensione di Fast fast forward, la piattaforma di XL Catlin in cui vengono proposti articoli e interviste su temi d’attualità quali tecnologia, innovazione e riflessioni sui rischi emergenti. Il  23 marzo scorso a Zurigo, in Svizzera, si è tenuto l’evento inaugurale dell’iniziativa, nel corso del quale si è parlato del ruolo dell'insurtech nello sviluppo del settore assicurativo commerciale. L’incontro si è aperto con una conferenza tenuta da Sarah Street, executive vice president strategy and innovation initiatives presso XL Catlin e director di XL Innovate. Nel corso dell’evento si è svolto anche un workshop sulla sharing economy, con un nuovo approccio alle coperture per responsabilità civile e al trasferimento dei rischi operativi. Si è inoltre tenuto un dibattito sul ruolo delle start up e dell'insurtech nello sviluppo del settore assicurativo commerciale. Hanno partecipato, tra gli altri Enrico Bolloni, ceo e cofondatore di Picsure Gmbh (già Snapsure), piattaforma IA per il settore assicurativo; Peter Maas, docente di management presso l'Università di San Gallo e membro del consiglio d’amministrazione presso l'Institute of Insurance Economics; Ralph Mogicato, esperto angel investor nei settori fintech/insurtech.

Uno scambio di punti di vista

Nel corso dei vari forum i clienti, i broker e tutti gli interessati possono condividere idee ed esperienze sui rischi emergenti e sulla loro natura mutevole. L’obiettivo è che questo scambio di punti di vista possa contribuire a promuovere un ambiente collaborativo capace di consentire agli assicuratori una migliore comprensione dei bisogni delle aziende.
“La piattaforma Fast fast forward – ha spiegato Elliott Bundy, chief communications and marketing officer presso XL Catlin – è stata e continua a essere un grande successo: attualmente raggiunge 60 mila lettori in tutto il mondo e il suo pubblico è in costante aumento. Grazie a questa piattaforma i nostri team possono entrare in contatto, scambiarsi idee e collaborare con un pubblico vasto e variegato di colleghi ed esperti del settore. Fast fast forward live ci consente ora di continuare sull'onda di questo successo e di organizzare in tutto il mondo eventi che coinvolgano esperti interni ed esterni, del nostro settore e non solo, al fine di analizzare i rischi emergenti, le tendenze e i contesti di rischio”.  XL Catlin sta organizzando diversi eventi di Fast fast forward live in Europa, Australia, America Latina e nelle principali città degli Stati Uniti: i temi affrontati spazieranno dai rischi operativi alla robotica. I prossimi eventi in programma si terranno nel mese di maggio a Boston e a Milano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti