Insurance Trade

XL Catlin, premi lordi globali in aumento

La raccolta globale sale del 7,3% ma sui conti pesano i recenti eventi catastrofali

Watermark 16 9
XL Catlin ha annunciato i risultati relativi al terzo trimestre 2017.  Globalmente i premi lordi contabilizzati del settore assicurativo sono aumentati del 7,3% dal trimestre dell’anno precedente e il combined ratio, escludendo gli sviluppi dell’anno precedente e l’impatto delle perdite dovute alle catastrofi naturali, è stato del 90,4% per il trimestre.
Il periodo, spiega Simona Fumagalli (nella foto), country manager per l’Italia, “è stato contrassegnato da vari disastri naturali che hanno avuto un impatto significativo sulle regioni e le comunità colpite. Come assicuratore e riassicuratore, è nostra responsabilità fornire supporto ai nostri clienti in questi tempi difficili. Questi eventi, per i quali eravamo pienamente preparati, hanno naturalmente avuto un impatto sui nostri risultati finanziari, nonostante abbiamo avuto un buon rendimento”.
L’Italia registra la crescita del team della compagnia, che ha visto le assunzioni senior di Antonio Invernici come senior client & distribution leader, Stefano Digiuni come deputy casualty manager e Davide Dacquino come marine senior underwriter.
In termini di nuovi prodotti e servizi, XL Catlin ha proseguito l’espansione dell’offerta offerta con il lancio delle soluzioni Accident & Health, ideate per aiutare le imprese a proteggere i proprio dipendenti di fronte a rischi emergenti e crescenti minacce di sicurezza. Infine, la branch italiana ha firmato due accordi con le agenzie Blue Underwriting Agency e Krm Underwriting per offrire soluzioni su misura per il segmento di mercato delle piccole e medie imprese in Italia.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti