Insurance Trade

XL Catlin e Blue Underwriting celebrano la loro partnership

L’accordo tecnico-distributivo riguarda l'offerta di soluzioni financial lines a Pmi e professionisti

23/11/2017
Lo scorso 3 ottobre il ramo assicurativo di XL Catlin in Italia ha annunciato la sottoscrizione di un accordo tecnico-distributivo con Blue Underwriting Agency, la Managing general agency (Mga) fondata a Milano nel 2012. La partnership permetterà a XL Catlin di offrire ai professionisti e alle piccole e medie imprese italiane prodotti assicurativi financial lines: coperture della responsabilità civile di amministratori, sindaci e dirigenti e della Rc professionale.
 Blue Underwriting Agency offre da diversi anni i propri servizi assuntivi nel segmento Pmi a broker e agenti italiani. Da ora in poi opererà anche in nome e per conto di XL Catlin per offrire soluzioni personalizzate alle piccole e medie imprese e ai professionisti attraverso gli intermediari iscritti nelle sezioni A e B del Rui.
 L’accordo di partnership è stato celebrato nel corso di un grande evento che si è tenuto lo scorso 9 novembre a Milano. Alla serata erano presenti Simona Fumagalli, country manager del ramo assicurativo di XL Catlin in Italia, Camilla Bassi, socio fondatore di Blue Underwriting, e Sebastiano Russo, managing director di Krm Underwriting, l'agenzia di XL Catlin dedicata a enti pubblici e piccoli e medi rischi.
“Per XL Catlin – ha spiegato Fumagalli – il 2017 è stato un anno di grande successo. Abbiamo aperto nuove linee di business e sono entrati nuovi talenti che ci permetteranno di garantire maggiore servizio ai nostri clienti e partner. In Italia abbiamo iniziato un nuovo viaggio, in ci accompagnano Krm e Blue. Le Pmi rapprentano il fulcro dell’economia italiana. Abbiamo sottoscritto questa partnership per garantire dei servizi ancora migliori, e siamo convinti che questo sarà un successo per i nostri clienti e i nostri partner”. Blue, ha sottolineato Fumagalli, “è una Mga leader e partner strategico in un segmento chiave della politica di sviluppo di XL Catlin in Italia. La sua struttura flessibile, in cui lavorano professionisti di grande talento, è in grado di gestire con agilità ogni passaggio di costruzione di una copertura assicurativa financial lines e offrire, in autonomia, soluzioni ad hoc e non semplici prodotti standardizzati”.

Nella foto, da sinistra: Simona Fumagalli, Camilla Bassi e Sebastiano Russo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti