Insurance Trade

Saverio Longo è il nuovo country leader di Axa XL in Italia

Il nuovo manager, proveniente da Zurich, subentra a Simona Fumagalli

Watermark 16 9
Axa XL ha annunciato oggi la nomina di Saverio Longo (nella foto) come nuovo di country leader per l’Italia. L’incarico sarà assunto a partire dal mese di novembre. Saverio Longo, che opererà dalla sede di Milano, succede a Simona Fumagalli, che è stata nominata head of international financial lines per l’Europa.
Longo ha maturato la sua esperienza professionale nel gruppo Zurich, dove ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali, tra cui quella di ceo global corporate e, più di recente, quella di head of commercial insurance per l’Italia.
Nel suo nuovo ruolo, Longo sarà responsabile di proseguire il processo di integrazione di Axa XL in Italia, nonché della definizione e dell’attuazione della strategia aziendale e dell’ampliamento della sua presenza nel Paese. “Insieme al team di underwriting locale e in stretta collaborazione con Axa Italia, svolgerà un ruolo fondamentale nello sviluppo di nuove proposte e soluzioni all’avanguardia per rispondere al meglio alle esigenze del mercato italiano”, spiega una nota della compagnia.
“L’Italia – ha commentato Bruno Laval, regional leader Europe di Axa XL – è il terzo Paese dell’Eurozona per prodotto interno lordo ed ospita numerose aziende che esportano e operano all’estero. È un mercato chiave per Axa XL in Europa e sono lieto di dare il benvenuto a Saverio, che per esperienza professionale e reputazione è la persona ideale alla guida delle nostre attività in Italia”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti