Insurance Trade

Un nuovo ruolo per Simona Fumagalli

Sarà head international financial lines in Europa per Axa XL

Watermark 16 9
Simona Fumagalli (nella foto) è la nuova head international financial lines in Europa di Axa XL. Nel nuovo ruolo, Simona Fumagalli sarà responsabile per lo sviluppo delle strategie di underwriting per questa linea di business e della relativa offerta per l'Europa. In attesa della nomina del suo successore, continuerà a ricoprire la carica di country leader per l'Italia.
“Simona ha un’esperienza consolidata nell’ambito financial lines ed è una leader riconosciuta”, ha commentato Timothy Powell, head international financial lines di Axa XL. “Sono sicuro – ha aggiunto – che darà un contributo fondamentale al nostro team e che sarà una partner affidabile per i nostri clienti e broker nella region”.
Simona Fumagalli è entrata in XL Catlin nel 2014 come chief underwriting officer for professional indemnity nell'ambito international financial lines. È diventata country manager per l'Italia nel 2016, mantenendo la carica anche dopo l'acquisizione che ha dato vita ad Axa XL. In precedenza ha ricoperto diversi incarichi in qualità di underwriter in Ace, Marsh e Zurich.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti