Insurance Trade

Utili a rischio per Hannover Re

Pesano i danni provocati dal terremoto in Messico e dai recenti uragani

Watermark 16 9
L’onda lunga delle recenti catastrofi nel continente americano arriva fino in Germania. E, più precisamente, negli uffici di Hannover Re. La drammatica serie di uragani e terremoti sta infatti mettendo a serio rischio i profitti del riassicuratore tedesco: il target di utili appare ormai sempre più irraggiungibile.
Hannover Re ha annunciato ieri che le perdite dovute alle recenti catastrofi potrebbero superare il budget da 825 milioni di euro previsto per i grandi danni: una cifra giudicata sufficiente per coprire gli effetti negativi degli uragani Harvey e Irma, ma non le perdite dovute al successivo tifone Maria e al terremoto in Messico. Alla luce dei presenti risultati, il riassicuratore potrebbe non raggiungere l’obiettivo prefissato di utili superiori al miliardo di euro per l’esercizio in corso.
La società, che solo una settimana fa aveva confermato i target per il 2017, ha comunque mantenuto le stime sui dividendi, rimasti fra l’altro invariati rispetto allo scorso anno: parole che hanno consentito ai titoli di Hannover Re di superare indenni la giornata alla Borsa di Francoforte.
Il rischio sembra comunque comune all’intero settore riassicurativo: allo stesso risultato era arrivata una settimana fa Munich Re, che ha annunciato un profit warning sui conti del 2017 per effetto degli uragani Harvey e Irma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti