Viridium, arriva il closing
La società, come anticipato negli ultimi mesi, passa a un consorzio di imprese assicurative e altri operatori finanziari
Si conclude la cessione di Viridium. La società ha comunicato che la partecipazione di Cinven è passata a un consorzio composto da Allianz, BlackRock, Generali, Hannover Re e T&D Holdings. I dettagli dell’operazione erano stati resi noti lo scorso marzo: stando a quanto comunicato all’epoca, la transazione ha avuto un valore complessivo di 3,5 miliardi di euro.
L’unica novità è l’annuncio che Santander Insurance e PG3, il family office dei tre co-fondatori di Partners Group, prenderanno il posto di Hannover Re all’interno del consorzio a partire dal prossimo 30 settembre.
Viridium, come si legge in un comunicato stampa, “resterà una piattaforma indipendente stand alone”. I clienti della società, prosegue la nota, “beneficeranno di elevate capacità di assicurazione e asset management, che supporteranno anche la capacità di Viridium di capitalizzare le opportunità di crescita in un settore assicurativo vita frammentato in Europa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
pg3,
santander insurance,
t&d holdings,
hannover re,
generali,
blackrock,
allianz,
cinven,
viridium,
👥
