Insurance Trade

Il welfare integrato di Cf Assicurazioni

La compagnia presenta Cf WellFare, una polizza che riunisce protezione, tutela della salute e risparmio previdenziale

Watermark 16 9
Cf Assicurazioni punta sul welfare integrato. E lo fa con Cf WellFare, un nuovo prodotto che si propone di riunire, in un’unica soluzione, le componenti di protezione, tutela della salute e risparmio previdenziale. Presentata oggi negli spazi dello Studio Legale Taurini & Hazan, la polizza sarà distribuita a partire dal 6 luglio attraverso la rete della compagnia.
“Sino a oggi – ha spiegato Michele Cristiano, amministratore delegato e direttore generale della compagnia – il mercato assicurativo ha risposto con prodotti diversi, spesso complessi e costosi, associati alle singole necessità del cliente”. L’approccio del nuovo prodotto, per il quale è stata pure depositata una domanda di brevetto, si pone completamente agli antipodi. La polizza, continua Cristiano, “risponde infatti a tutti i principali bisogni di protezione e, nello stesso tempo, aiuta i clienti a costruirsi un futuro più sereno con un piano di risparmio”.
Una posizione, quella del welfare integrato, pienamente sposata da Sergio Corbello, presidente di Assoprevidenza, che ha evidenziato come oggi sia necessario “superare la dicotomia tra previdenza e assistenza”. Anche perché, ha ricordato, “stiamo vivendo una fase di trasformazioni straordinarie”. E la soluzione sembra passare dall’adozione di “strumenti atipici, in grado di integrare diverse coperture e di razionalizzare così i costi e gli oneri fiscali a carico del cliente”.
La promozione della polizza, come ha spiegato Giancarlo Silvano, responsabile marketing della compagnia, avverrà attraverso una commistione di strumenti tradizionali e innovativi. Accanto alle classiche brochure e spot promozionali, verrà infatti creato un apposito sito web in cui sarà possibile, semplicemente digitando la propria età, avere un’iniziale prospetto dei costi e delle coperture. Tutti strumenti che, per usare le parole dell’avvocato Maurizio Hazan, possono contribuire a incrementare la “consapevolezza dei sempre nuovi bisogni di sicurezza e protezione della moderna società del rischio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti