Insurance Trade

Assoprevidenza premia Fopdire

Secondo l’associazione italiana per la previdenza complementare, il fondo pensione dei dirigenti del gruppo Eni è quello che si è maggiormente distinto per trasparenza

Assoprevidenza premia Fopdire
È Fopdire il fondo pensione che, secondo Assoprevidenza, si è maggiormente distinto per la trasparenza di bilancio nel 2024. La consegna del riconoscimento al fondo pensione dei dirigenti del gruppo Eni è avvenuta in occasione dell’assemblea annuale dell’associazione italiana per la previdenza complementare, di scena oggi presso la sede di Banca Investis a Roma. 

Il fondo, nel dettaglio, si è distinto in particolare per la trasparenza riservata ai profili gestionali. Il bilancio del fondo pensione, come illustra una nota stampa di Assoprevidenza, “sarà diffuso tra gli associati quale modello di best practice del settore.

Al centro dell’evento anche un lungo momento di riflessione e confronto sullo scenario dei mercati finanziari, sulle opportunità di investimento e, più in generale, su quello che potrà riservarci l’anno che sta per aprirsi. Dal dibattito, animato da numerosi membri del Club dei Partners di Assoprevidenza, è emerso come anche il 2026 potrà rivelarsi un anno impegnativo e complicato in termini di volatilità e rendimenti, ponendo la necessità di una ancora maggiore cautela nella scelta e nella gestione degli investimenti. In ogni caso, come hanno concordato tutti i relatori, le opportunità di business e rendimento non mancheranno. Tutto starà nella capacità dei gestori di saper prevedere i cambiamenti in corso e rivedere le proprie strategie di asset allocation per puntare su ciò che già oggi ha dimostrato di poter garantire rendimenti interessanti per investitori e clienti.

Nella foto (da sinistra): Sergio Corbello, presidente di Assoprevidenza, e Maurizio Cicia, presidente di Fopdire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti