Insurance Trade

Michele Cristiano nuovo partner di Algoritmic

L’ex ad e dg di CF Assicurazioni entra nella società fondata da Botta, Boccadoro, De Angelis e Savelli

Michele Cristiano nuovo partner di Algoritmic
Michele Cristiano (nella foto), è diventato partner di Algoritmic. L’ex ad e dg di CF Assicurazioni entra così a far parte della società di consulenza fondata da Paolo Botta, Antonia Boccadoro, Paolo De Angelis e Nino Savelli attiva nell’offerta al settore assicurativo di prodotti e servizi nella gestione dati, governance e funzioni operative, rendicontazione, regolamentazione e M&A. 

Algoritmic, si legge in una nota, “prosegue nel proprio percorso di crescita, rafforzando significativamente la propria offerta consulenziale nel settore assicurativo attraverso l'ingresso di un professionista di primo piano con competenze distintive nella distribuzione assicurativa, nella gestione e riorganizzazione di reti distributive e nello sviluppo strategico di compagnie assicurative”.

L’espansione riguarda le attività di consulenza strategica per compagnie assicurative, la progettazione e ottimizzazione di reti distributive, la gestione di processi di fusione e incorporazione, nonché la definizione di piani di rilancio aziendale e il conseguimento di obiettivi di redditività e produttività.

Cristiano viene definito come “una figura manageriale di assoluto rilievo, che ha guidato per oltre trent'anni i principali processi di trasformazione nel mercato assicurativo italiano”.  

Oltre ad aver guidato il gruppo CF Assicurazioni tra il 2016 e il 2021, Cristiano è stato, tra le altre cose, anche ad e dg di Cattolica Previdenza tra il 2008 e il 2015; vanta una carriera professionale di oltre trentacinque anni improntata all'impostazione, organizzazione e riorganizzazione di compagnie assicurative e canali di distribuzione. Ha approfondito la sua esperienza in fusioni e incorporazioni di imprese, razionalizzazione e sviluppo delle reti distributive, progettazione e realizzazione di piani per il conseguimento di obiettivi di redditività e di produttività aziendale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti