Insurance Trade

Aig, in partnership con Fairfax per il Sud America e l'Europa Centrorientale

Un supporto per il segmento Multinational

Watermark 16 9
American International Group Inc. ha annunciato, oggi, di avere definito una serie di accordi con Fairfax Financial Holdings Limited, player assicurativo e riassicurativo nei settori property e casualty, per una partnership strategica, focalizzata sulle strutture operative di Aig nel mondo.

In particolare, la compagnia venderà gli asset assicurativi, commercial e consumer, in Argentina, Cile, Colombia, Uruguay, Venezuela e Turchia, a Fairfax. La quale acquisirà anche il diritto di rinnovo del portafoglio sottoscritto localmente da Aig nei paesi della Central and East Europe (Cee): Bulgaria, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Romania e Slovacchia, prendendone in carico gli asset operativi e i suoi dipendenti.

Per Aig, queste cessioni mirano a focalizzare forza e investimenti in zone ed economie che offrano un maggiore potenziale di crescita alle divisioni commercial e consumer, sia in termini di profitto che di opportunità, e ad accrescere le proprie capacità Multinational al servizio di individui e società che operino globalmente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti