Insurance Trade

Coface, partnership con Ats per assicurare i crediti delle Pmi

L’accordo siglato con la controllata di Confesercenti offrirà le coperture della compagnia alle imprese associate

Watermark vert
Coface ha siglato un accordo di collaborazione con Ats, società controllata di Confesercenti che si occupa di credito e finanziamenti alle aziende.
Oggetto dell’accordo l’assicurazione del credito, che Coface offrirà alle piccole-medie imprese associate Confesercenti Nazionale per la copertura dal rischio di mancato pagamento legato alle vendite a dilazione.
Nel proporre e promuovere le sue soluzioni, Coface farà affidamento sulla sua rete di agenti generali e agenzie territoriali distribuiti in tutta Italia, per la valutazione ed analisi esperta del comportamento di pagamento e della solidità finanziaria delle aziende e per la formulazione di un’offerta assicurativa altamente personalizzata, studiata nel rispetto delle peculiarità di ogni singola impresa.  
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo accordo – spiega Ernesto De Martinis, country manager di Coface in Italia – e della collaborazione con Ats e Confesercenti Nazionale. Permettere alle piccole-medie imprese di accedere in modo efficace e fattivo all’assicurazione del credito rappresenta, infatti, un importante contributo allo sviluppo di quella che è la vera spina dorsale del tessuto imprenditoriale italiano. Una missione che Coface persegue quotidianamente – sottolinea De Martinis – cercando, al tempo stesso, di sensibilizzare e promuovere cultura su un aspetto cruciale per la crescita delle aziende italiane, sia sul mercato domestico che sullo scenario internazionale”.
Secondo Silviano Di Pinto, responsabile commerciale di Ats, poter collaborare con Coface “significherà per noi essere partner di un prestigioso gruppo e operare al meglio nei confronti delle piccole e medie imprese, non solo garantendo finanziamenti ed affidamenti, ma fornendo un ulteriore importante strumento. L'assicurazione del credito – osserva – ci consentirà, infatti, di contribuire fattivamente allo sviluppo delle Pmi e, di conseguenza, a una crescita del tessuto imprenditoriale del nostro Paese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti