Insurance Trade

Coface, un sindacato ai Lloyd’s

La struttura sarà dedicata al credito commerciale di breve termine

Coface, un sindacato ai Lloyd’s
Coface ha annunciato di aver ottenuto dai Lloyd’s “un’approvazione di principio” per l’apertura di un sindacato nel mercato londinese dedicato al credito commerciale di breve termine. Il sindacato, già battezzato Coface Lloyd’s Syndicate 2546, sarà gestito da Apollo Syndacate Management e consentirà alla compagnia di fornire soluzioni con rating AA- per offrire servizi migliori a selezionati segmenti di clientela. L’inizio delle attività è previsto già nel corso del 2025.

“La creazione del sindacato rappresenta un passo importante per Coface”, ha commentato Xavier Durand, ceo della compagnia. “Questo progetto riflette la nostra ambizione di migliorare il supporto ai nostri clienti offrendo loro una gamma più ampia di soluzioni: vediamo un grande potenziale di crescita per la credit insurance ai Lloyd’s”, ha aggiunto il top manager, sottolineando infine che l’iniziativa è pienamente in linea con gli obiettivi del piano strategico.

Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 25 luglio 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti