Insurance Trade

Coface lancia l’assicurazione dei crediti in Israele

Ricevuta la licenza dall’autoritò locale per l’estensione di coperture alle aziende israeliane

Watermark 16 9
Via libera dall’autorità regolamentare locale di Israele a Coface per operare in qualità di assicuratore dei crediti. L’operazione è in linea con l’espansione geografica in atto nei nuovi mercati da parte del gruppo francese, già presente in Israele con Coface-Bdi. 

Questa licenza consentirà alla compagnia di espandere e semplificare la distribuzione delle soluzioni di assicurazione dei crediti alle aziende israeliane. Ciò, come recita una nota della società, “permettendo loro di beneficiare dell’expertise di Coface nella prevenzione e protezione dei rischi insiti nelle loro transazioni commerciali, oltre che di servizi di recupero crediti e informazioni”. 

“In questo mercato ad alto potenziale – ha commentato Jean-Marc Pillu, direttore generale del gruppo Coface – l’offerta diretta di assicurazione dei crediti  ci permetterà di essere più vicini ai nostri clienti e di fornire loro soluzioni su misura. La nostra conoscenza del mercato locale, l’estesa presenza internazionale, l’ampia gamma di prodotti innovativi e diversificati, i canali distributivi appropriati e la prudente gestione del rischio ci permettono di contribuire allo sviluppo commerciale delle imprese locali israeliane di ogni dimensione”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

coface,

Articoli correlati

I più visti