Insurance Trade

Un anno di crescita per Coface

La compagnia ha registrato performances positive nel 2011

Watermark 16 9
Il 2011 si chiude con un risultato positivo per Coface, compagnia di assicurazioni che opera nel settore dei crediti commerciali, delle cauzioni & C.A.R. e delle informazioni commerciali. Nell’anno appena terminato, il gruppo ha emesso oltre 48,5 milioni di nuovi premi nei rami credito e cauzioni e circa 54.000 nuove polizze. Non solo: il 90% del portafoglio clienti è stato rinnovato.

“Si è appena concluso un anno di grandissime soddisfazioni per Coface con una crescita a doppia cifra dei Ricavi, particolarmente accentuata nella top line del ramo credito commerciale – ha commentato Ernesto De Martinis, vice direttore generale di Coface Italia -. Questo straordinario risultato è una conferma ulteriore della strategia adottata dalla Compagnia in Italia, in grado di supportare efficacemente le imprese nella loro gestione quotidiana dei crediti commerciali.

L'eccezionale successo ottenuto nel 2011 rilancia e rafforza ancor più l'impegno della Compagnia a sostegno delle imprese sui mercati domestico ed internazionale anche per il prossimo anno. Abbiamo davanti un 2012 pieno di incertezze da un punto di vista economico, ma siamo oggi più forti, meglio preparati e pronti a giocare il nostro ruolo a fianco delle imprese nel complesso scenario economico dei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

coface,
👥

Articoli correlati

I più visti