Insurance Trade

Swiss Re amplia il ramo trasporti con uffici a Genova e Zurigo

Patrizia Kern-Ferretti sovraintenderà entrambi, ad Andrea Cupido la direzione del team ligure

Watermark 16 9
Swiss Re corporate solutions espande il suo ramo assicurativo trasporti in Europa. Due nuovi team di sottoscrizione saranno istituiti a Zurigo e a Genova, diretti rispettivamente da Patrizia Kern-Ferretti e Andrea Cupido. In particolare a Zurigo opererà uno staff addetto alle sottoscrizioni merci incentrato sull'Europa continentale, mentre a Genova aprirà un nuovo ufficio che offrirà al mercato italiano tutti i prodotti assicurativi del ramo trasporti.

Patrizia Kern-Ferretti, come responsabile Marine continental europe, sovrintenderà anche all'ufficio di Genova, operativo dal primo maggio 2012. La direzione invece sarà affidata a Cupido, il quale proviene da Cambiaso risso marine e vanta un'esperienza di oltre 25 anni nel ramo trasporti.
Cupido ha spiegato che Genova è uno dei poli strategici del ramo trasporti a livello europeo, in particolare nel segmento dei Corpi che si sviluppa nell'intera area del Mediterraneo. Sono entusiasta - ha detto - dell'idea di organizzare un team di sottoscrizione qui a Genova, in grado di offrire un importante valore aggiunto ad attuali e futuri clienti e agli intermediari del mercato europeo, facendo leva sul ricco bagaglio di conoscenze di Swiss Re nonché sulla sua elevata solidità finanziaria".

Nikolaj Beck, responsabile specialties del Gruppo, ha motivato la scelta di implementare il ramo trasporti sostenendo che esso offra un notevole potenziale di sviluppo per Swiss Re. "L'obiettivo di questa espansione - ha concluso - è crescere in mercati di cruciale importanza oltre a essere un eccellente complemento ai nostri uffici di sottoscrizione trasporti di Londra e São Paulo". L'altro ufficio italiano di Swiss Re, quello di Milano, diretto da Luca Kovatsch, continuerà ad offrire i prodotti e servizi property e casualty. La capacità assicurativa di entrambi gli uffici è supportata dal rating AA che contraddistingue il Gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

swiss re,
👥

Articoli correlati

I più visti