Swiss Re fissa nuovi target
La società punta a centrare un utile netto di 4,5 miliardi di dollari nel 2026
Swiss Re fissa nuovi target per il prossimo futuro. La società ha comunicato oggi che punta a raggiungere un utile netto di 4,5 miliardi di dollari nel 2026, grazie soprattutto a una strategia che, come si legge in una nota stampa, si propone di far progredire il core business del gruppo riassicurativo “attraverso un’operatività orientata alla disciplina, proposizioni differenziate e il consolidamento della propria posizione nei mercati più importanti”.
La società punta inoltre a garantire una crescita annuale dei dividendi del 7% nei prossimi due anni. La politica di remunerazione degli azionisti sarà inoltre integrata con il lancio nel 2026 di un programma annuale di buyback da 500 milioni di dollari, a patto però che sia raggiunto nel 2025 un utile netto di 4,4 miliardi di dollari.
“Continuiamo a rafforzare le fondamenta del nostro business”, ha commentato il group ceo Andreas Berger. “Oggi – ha proseguito – siamo una Swiss Re ancora più forte, capace di realizzare profitti più resilienti e di sviluppare una piattaforma basata su dati e intelligenza artificiale per generare decisioni più efficaci, una comprensione più approfondita del rischio e valore a lungo termine per i nostri clienti”.
Grande attenzione è stata posta sul portafoglio riassicurativo del business vita e salute, con una revisione dei segmenti che stavano registrando performance al di sotto delle aspettative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
swiss re,
