Insurance Trade

Formazione in musica per le risorse umane

Al via il workshop di Reale Mutua in collaborazione con il Piossasco Jazz Festival

Watermark 16 9
Utilizzare i fondamenti del jazz per sviluppare nuove capacità relazionali, approcciare modalità lavorative diverse da quelle comunemente esperite, stimolare la creatività del singolo in funzione del gruppo e potenziare l'apporto innovativo di ognuno in sintonia con gli altri elementi del team. Sono questi gli obiettivi principali del workshop di formazione organizzato da Reale Mutua per venti rappresentanti delle risorse umane del gruppo provenienti dalle sedi di Torino, Milano e Madrid.
L'iniziativa, organizzata oggi a Villa Lajolo, poco distante dal castello dove si tiene il Piossasco Jazz Festival - manifestazione internazionale guidata dal trombettista Fabrizio Bosso - vedrà dunque la partecipazione di formatori aziendali, alcuni dei quali sono anche apprezzati musicisti. Il corso prevede l'utilizzo di spunti e capacità proprie del jazz come l'ascolto, l'interplay, la capacità di interpretare un ruolo mettendo in campo l'improvvisazione e l'innovazione, il rispetto delle regole e la capacità di comunicare in modo efficace.
Per Reale Mutua si tratta di una novità che Marco Terragno, responsabile della direzione risorse umane del gruppo, commenta così: siamo convinti che, per far evolvere la professionalità a tutti i livelli, dalle competenze ai comportamenti organizzativi, sia necessario utilizzare spunti che ci vengono anche da mondi diversi dal nostro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti