Reale Foundation istituisce una sede secondaria in Italia
La Fondazione, attiva in Italia, Spagna, Cile e Grecia, è guidata da Virginia Antonini come direttore generale.
Reale Foundation ha annunciato oggi l'istituzione di una propria sede secondaria in Italia. Attiva in Italia, Spagna, Cile e Grecia, la Fondazione è guidata da Virginia Antonini come direttore generale.
Nata a Madrid nel 1998 su iniziativa di Reale Seguros (la compagnia spagnola parte di Reale Group) Reale Foundation consolida la propria presenza in Italia intensificando le attività "volte al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite con particolare focus su salute e welfare, inclusione socioeconomica delle categorie fragili e città e comunità sostenibili", spiega una nota.
A Torino, Reale Foundation sostiene molte realtà virtuose: solo per citare un esempio, con Fondazione Forma Onlus, offre assistenza e a bambini e famiglie ospedalizzati presso l’Ospedale Regina Margherita.
Su scala nazionale, Reale Foundation sostiene programmi di rilievo come Dynamo Camp e Dynamo Academy, dedicati alla terapia ricreativa e alla formazione, la ricerca scientifica con Fondazione Telethon, e lo sport paralimpico con Fisip – Road to Cortina 2026.
Gli oltre 400 progetti di Reale Foundation in Italia hanno coinvolto fino ad oggi circa 350mila beneficiari diretti e oltre un milione e mezzo di potenziali beneficiari indiretti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
