Insurance Trade

Secondo appuntamento con il Welfare spiegato da Cattolica Previdenza

Proseguono gli eventi formativi e informativi dedicati al mondo dei bisogni previdenziali di imprese, dipendenti e collaboratori

Watermark 16 9
Spunti di riflessione e approfondimenti sono emersi nel primo incontro L'evoluzione del Welfare State è un'opportunità per gli operatori di mercato?, organizzato da Cattolica Previdenza il 17 ottobre 2012 presso il Boscolo Palace di Roma, sul tema della previdenza e dei bisogni delle Imprese in termini di employees benefit.
Durante l'incontro grande attenzione è stata data al futuro del sistema della previdenza e del Welfare State in generale, grazie all'intervento del Prof. Alberto Brambilla, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di Itinerari Previdenziali. Un futuro destinato a mutare verso un sistema di welfare mix, in cui il contributo privato e personale andrà via via ad integrare l'intervento sempre più limitato del settore pubblico.
Un focus particolare è stato offerto dal Dott. Paolo Saltarelli, Presidente della Cassa dei Ragionieri, sul mondo della previdenza e della protezione in azienda. Il Trattamento di Fine Mandato e di Fine Rapporto, le polizze per la tutela dell'Uomo Chiave, offrono importanti vantaggi anche fiscali per l'azienda che decide di pensare al futuro dei propri collaboratori e dipendenti, oltre a costituire una solida base per far fronte agli impegni che la società medesima avrà verso di essi.
Un denominatore comune di tutti gli interventi, oltre alle potenzialità del welfare privato-assicurativo, è stato il tema della consulenza ed in particolare della conoscenza: strumenti essenziali per il cittadino per poter pianificare il proprio futuro e comprendere l'importanza del preparare oggi il proprio domani". Come riportato anche dalle ricerche internazionali presentate dal Dott. Sergio Sorgi, Vice Presidente di Progetica, in cui si evidenzia come una corretta pianificazione delle proprie finanze riduce l'insicurezza sociale dei consumatori-utenti.

In questo scenario si colloca l'offerta di Cattolica Previdenza, che vuole proporre nuove e reali soluzioni assicurative che siano capaci di coprire i mutevoli bisogni del cliente, lungo tutto l'arco della sua vita. Sia in tema di previdenza, sanità e non-autosufficienza, che in tema di protezione dei propri risparmi.
Cattolica Previdenza incontrerà nuovamente tutti gli operatori interessati allo sviluppo degli employees benefit, il 23 ottobre a Milano, dalle ore 10 alle 13, presso l'Hotel Meilà.
Per iscriversi gratuitamente all'evento, scrivere all'indirizzo cecilia.barbieri@cattolicaprevidenza.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti