Insurance Trade

Coface rafforza la protezione delle imprese contro i mancati pagamenti

TopLiner garantisce una copertura supplementare oltre al classico contratto di assicurazione dei crediti

Watermark 16 9
Sarà disponibile esclusivamente on line e si potrà attivare nel caso in cui la garanzia iniziale sia inferiore al richiesto o sia stata rifiutata. Questa nuova soluzione per la copertura del rischio acquirente, studiata dal Gruppo Coface, si chiama Top Liner e sarà progressivamente disponibile all'interno del tradizionale contratto di polizza.

Nato dall'esperienza della crisi, TopLiner è parte della nostra missione nel supportare lo sviluppo commerciale delle imprese che ricercano una protezione rafforzata contro il rischio di impagati da parte dei loro acquirenti fragili, siano essi strategici o occasionali" spiega Jean-Marc Pillu, direttore generale del Gruppo Coface.

TopLiner è una copertura supplementare, non cancellabile, integrata nel contratto di polizza, senza nessun costo di accesso e fatturata solamente in base all'utilizzo del cliente. L'attivazione on line consente una risposta immediata e tariffe trasparenti, sulla base di parametri modificabili dai clienti, senza rinnovo automatico né contributi di istruttoria.

Questo servizio lascia dunque alle imprese l'iniziativa di assunzione di rischi supplementari in tempo reale: il prezzo calcolato diventa un indice di valutazione del rischio. Il cliente può comparare il costo del rischio e il suo margine netto per prendere una decisione obiettiva. Inoltre sarà il cliente a determinare sia la durata della copertura - compresa tra i 30 e 90 giorni - sia l'ammontare, tra 5000 e 5 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

coface,
👥

Articoli correlati

I più visti