Insurance Trade

Coface, completato il raggruppamento di 21 controllate europee

La razionalizzazione prevede un'unica società di diritto francese

Watermark 16 9
Coface semplifica la sua struttura. L'azienda eserciterà così le proprie attività relative all'assicurazione del credito attraverso un'unica società di diritto francese, la Compagnie française d'assurance pour le commerce extérieur.

La nuova entità, che raggruppa 21 filiali, è il risultato dell'operazione di fusione delle controllate tedesche, austriache e italiane, e delle relative succursali.
L'operazione di fusione su larga scala, dunque, porta tutte le attività europee di assicurazione dei crediti di Coface sotto la tutela del regolatore francese, Autorité de Contrôle Prudentiel.

Questa struttura razionalizzata anticipa il nuovo quadro regolamentare della direttiva Solvency II: le relazioni di Coface con il regolatore saranno facilitate e la gestione del fabbisogno di capitale sarà ottimizzata.

Le entità locali restano totalmente responsabili dell'attività operativa e della relazione di prossimità con i clienti, e potranno beneficiare rapidamente dei differenti sviluppi proposti dal gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti