Insurance Trade

Sace, accordo di riassicurazione con la russa Exiar

La partnership rafforzerà il sostegno alle imprese italiane che operano nei mercati Csi

Watermark 16 9
Italia e Russia più vicine nelle relazioni commerciali. E' stato firmato un accordo di riassicurazione per promuovere le relazioni commerciali tra imprese italiane e russe, tra Sace ed Exiar, agenzia russa per l'assicurazione del credito all'esportazione e gli investimenti, interamente controllata dalla banca di sviluppo Vnesheconombank (Veb).

La partnership, siglata nella giornata di ieri, rappresenta il primo accordo operativo tra le due agenzie di export credit, e permetterà di espandere notevolmente il potenziale della collaborazione avviata nel 2012.

Oltre a creare una piattaforma di condivisione dei rischi, la collaborazione consentirà di generare nuove operazioni in vari settori industriali, tra cui infrastrutture, oil&gas e trasporti. Contribuirà inoltre a rafforzare il sostegno di Sace a investitori ed esportatori italiani nei mercati della Comunità degli Stati indipendenti (Csi).

La partnership con Exiar è il naturale proseguimento della collaborazione con Veb nel mercato russo, dove Sace svolge un ruolo di catalizzatore di crescita e mitigatore di rischi grazie ad una vasta offerta di prodotti assicurativo-finanziari. L'esposizione complessiva di Sace in Russia raggiunge un valore complessivo superiore ai 6,3 miliardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti