Insurance Trade

Aviva, al via la nuova campagna pubblicitaria

La strategia di comunicazione punterà fortemente su internet e sui social media, con un minisito e un hastag su Twitter

03/05/2013
Con un nuova campagna muti-soggetto, il gruppo Aviva ha dato il via al suo nuovo progetto di comunicazione pubblicitaria in Italia. Una campagna che, oltre che sui canali tradizionali, punta soprattutto sull'online e sui social media.

Il claim è se conta per te, conta su di noi", un messaggio che vuole avere l'obiettivo di "rassicurare, prima di assicurare", in modo tale da avere un approccio sempre più orientato al cliente, e sulle risposte ai suoi bisogni che la compagnia intende dare. Iniziata ufficialmente lo scorso 30 aprile, con un'affissione sul Duomo di Milano, la campagna, a partire dal 6 maggio, si giocherà soprattutto su internet.

Una campagna banner online servirà infatti ad affiancare un min-sito, www.permeconta.it, attraverso il quale ogni internauta potrà dire la propria a proposito di ciò che gli sta più a cuore, raccontando in poche parole tutto quello che si desidera proteggere nell'ambito della propria sfera privata. Attraverso la landing page potranno essere letti tutti i messaggi scritti dagli utenti direttamente sul mini-sito, oppure su Twitter, tramite l'hashtag #permeconta.

Alcuni messaggi potranno diventare i protagonisti della prossima campagna pubblicitaria di Aviva. Un progetto che guarda quindi al futuro nel segno dell'interazione e della partecipazione, dando agli utenti la possibilità di essere i veri protagonisti e di condividere i messaggi per loro più significativi sui social network.

Realizzata con la collaborazione dell'agenzia creativa Dlvbbdo, la campagna si propone dunque di avere uno stile fresco, in modo da risultare il più vicino possibile alle persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti