Insurance Trade

Direct Line, cambi al vertice

Escono il ceo e la cfo dopo l'ufficialità del passaggio della compagnia ad Aviva

Direct Line, cambi al vertice
Direct Line ha annunciato che il ceo Adam Winslow e la cfo Jane Poole lasceranno i loro incarichi nel gruppo assicurativo britannico. La notizia è stata diffusa pochi giorni dopo il via libera delle autorità regolamentari dell’acquisizione di Direct Line da parte di Aviva. I due top manager resteranno a disposizione del gruppo per due mesi per garantire il necessario supporto nella fase di transizione. 

La carica di ceo andrà a Jason Storah, attualmente ceo anche delle attività assicurative di Aviva in Regno Unito e in Irlanda, mentre per il ruolo del nuovo cfo è stato indicato Stephen Pond.

L’acquisizione era stata annunciata lo scorso dicembre e prevede un corrispettivo che, fra cash e azioni, ammonta complessivamente a 3,7 miliardi di sterline, pari attualmente a circa 4,4 miliardi di euro. L’operazione, finora la più grande mai realizzata dalla ceo di Aviva Amanda Blanc, darà vita al principale assicuratore del Regno Unito nei rami abitazione e auto.

Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 27 giugno 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti