Insurance Trade

Axa cambia sede, i nuovi uffici nella Milano verticale

Riqualificato un edificio degli anni '70 nel financial district milanese

Watermark 16 9
Axa Assicurazioni cambia casa e si traferisce nella nuova Milano che sale". La nuova sede è all'interno del centro direzionale Porta Nuova, quartiere in profonda trasformazione che costituisce la city del capoluogo lombardo. Il sito sta assumendo, e assumerà negli anni a venire, il ruolo di hub dell'economia e della finanza internazionale che passa dall'Italia. La zona Porta Nuova è già oggi sede di importanti realtà finanziare internazionali e molte altre vi si trasferiranno nei prossimi anni.

La nuova sede del colosso transalpino punta alla certificazione Leed Italia Nc 2009 con livello Silver, una qualifica che premia l'efficienza energetica, la scelta dei materiali, la gestione del sito di progetto, l'innovazione e la qualità ambientale.

All'interno, fanno sapere dalla società, "il nuovo concept degli spazi è stato concepito per dar vita a un cambiamento culturale". Sarà agevolato quindi un "modello di lavoro sempre più basato sulla partecipazione e lo scambio di idee da parte di tutti", come ha commentato l'ad e direttore generale Andrea Rossi. "Ci innoviamo - ha continuato - mettendo a disposizione dei collaboratori ambienti utili e funzionali, in linea con gli approcci più avanzati in termini di progettazione di spazi lavorativi, perseguendo non solo una migliore produttività, ma anche il benessere delle nostre persone". Un'attenzione speciale è stata dedicata all'isolamento acustico per un lavorare in piena tranquillità. La facciata dell'edificio, infine, è completamente ecosostenibile, riciclata e riciclabile. La nuova sede di Axa in Italia accoglierà oltre 800 collaboratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti