Insurance Trade

L’Ivass dà l’ok a Vittoria per salire fino al 20% di Revo

La compagnia guidata da Alberto Minali resta al centro dell’interesse del mercato borsistico

L’Ivass dà l’ok a Vittoria per salire fino al 20% di Revo
Vittoria Assicurazioni ha ricevuto dall’Ivass l'autorizzazione a salire fino al 20% del capitale di Revo. Nelle scorse settimane il gruppo controllato dalla famiglia Acutis aveva spiegato di aver fatto richiesta per “un puro scopo di tipo finanziario”

Tra gli azionisti di peso della compagnia fondata e guidata da Alberto Minali (nella foto) figurano la società dei manager Revo Advisory (11,25%), la Fondazione Cariverona (tra l'8 e il 9%) e il riassicuratore Scor (5,7%), al pari di Vittoria tra i cornestone investor al momento della quotazione.

In Borsa il titolo Revo resta al centro dell’interesse del mercato, anche in vista di possibili aggregazioni: dallo scorso 7 gennaio, quando era balzato del 7%, a 20 euro, sulle indiscrezioni per la richiesta di Vittoria, le azioni hanno guadagnato un ulteriore 25%.

In passato, Alberto Minali, pur negando approcci da parte di Allianz e Axa, aveva comunque sottolineato come su Revo ci sia “interesse” perché si tratta di “un unicum nel mercato assicurativo italiano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti