Arriva nelle agenzie Protezione Su Misura di Axa
Una nuova polizza modulare dedicata a infortuni e malattie di diversa entità. Tra le garanzie attivabili, Assistenza Caregiver pensata per supportare il ruolo sociale di chi si prende cura dei familiari non autosufficienti
Da oggi, 11 febbraio, in tutte le agenzie Axa sarà possibile sottoscrivere Protezione Su Misura, la nuova offerta che dà un sostegno economico concreto, sotto forma di capitale, rendita vitalizia o indennità giornaliere, per far fronte a un infortunio o a una malattia che possono intaccare il tenore di vita. Axa propone un ventaglio di garanzie modulari e personalizzabili, con diversi livelli di copertura e servizi pensati, si legge in una nota, "per contribuire anche più in generale alla stabilità famigliare, sia in ambito medico-sociale e psicologico sia in termini di supporto pratico quotidiano".
Protezione Su Misura permette di attivare pacchetti predefiniti a partire da 11 euro al mese, sempre comprensivi dei servizi di assistenza, e la nuova garanzia, Assistenza Caregiver, acquistabile separatamente, pensata per supportare il ruolo sociale di chi si prende cura dei familiari non autosufficienti.
Eventi gravi, Sostegno Economico e Assistenza Caregiver sono i tre ambiti al centro di Protezione su Misura. In caso di eventi gravi, invalidità conseguente a malattia o infortunio, la polizza offre un capitale o una rendita vitalizia. Il sostegno economico (diarie giornaliere) entra in gioco anche in situazioni meno gravi, come un ricovero per intervento, convalescenza domiciliare post ricovero o day surgery, trauma, inabilità temporanea nello svolgere il proprio lavoro.
In più con Assistenza Base, presente nei pacchetti predefiniti, tutti i clienti hanno a disposizione il teleconsulto con medici generici, pediatri o altri specialisti, l’invio di un medico a domicilio, prescrizioni mediche e consegna dei farmaci, a cui si aggiungono, nella versione Full, ulteriori servizi a domicilio, tra cui infermiere, fisioterapista, baby-sitter. In entrambe le proposte, è incluso il supporto psicologico.
Tornando ad Assistenza Caregiver, si tratta di una garanzia acquistabile singolarmente o in abbinamento che mette a disposizione numerosi servizi sia per i familiari non autosufficienti (parzialmente o totalmente) sia per i caregiver stessi, anche in ambito psicologico.
Con un premio pari a 60 euro l’anno, si potrà accedere a servizi di assistenza medica e sociale, come infermieri, fisioterapisti e prelievo campioni a domicilio, ritiro referti ed esami, ecografie e radiografie a domicilio, ma anche un sostegno pratico quotidiano come l’assistenza di un badante, spesa a domicilio, dog sitter, il disbrigo di attività quotidiane o l’accompagnamento a cicli di terapia.
Infine, in Assistenza Caregiver, sono previsti colloqui telefonici quotidiani con il familiare in cura e un supporto psicologico per il caregiver.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
axa,
👥
