Insurance Trade

AmTrust Assicurazioni ha due nuove direzioni: Risk management sanitario e Corporate

L’unità dedicata alla gestione del rischio medmal è guidata da Delia Roselli, quella corporate da Pietro Gorla, entrambi nell’executive team

AmTrust Assicurazioni ha due nuove direzioni: Risk management sanitario e Corporate
AmTrust Assicurazioni ha annunciato la costituzione della direzione Risk management sanitario e della direzione Corporate, due nuove strutture strategiche (a diretto riporto del ceo) pensate per consolidare il posizionamento della compagnia nel settore della sanità e della medical malpractice.

La direzione Risk management sanitario avrà la responsabilità di definire e coordinare le attività di risk management a supporto dell'intero business di AmTrust Assicurazioni dedicato all'ecosistema sanitario, con un focus specifico sulla medical malpractice e sulla progettazione di servizi a valore aggiunto integrati nell'offerta assicurativa. La struttura supporterà la compagnia nell'analisi e approfondimento delle tematiche legali, di analisi del rischio e tecnico-strategiche afferenti al comparto della sanità nel suo complesso. 

A guidare la nuova direzione è Delia Roselli, nominata healthcare risk management director e membro dell’executive team, che opererà dalla nuova sede di Roma, scelta come polo istituzionale e centro di coordinamento per le attività del gruppo nel settore sanitario, in costante dialogo con enti, istituzioni e stakeholder nazionali. 

Roselli ha ricoperto per oltre dieci anni ruoli manageriali presso i principali player del settore. Vanta una solida competenza nelle tematiche di medical malpractice, risk management e compliance ed è autrice di contributi in pubblicazioni specialistiche, oltre a essere relatrice in numerosi convegni dedicati alla sanità e alla responsabilità sanitaria.

La nuova direzione Corporate, invece, ha l’obiettivo di affiancare gli ospedali con un approccio consulenziale e continuativo, offrendo soluzioni assicurative integrate che combinano gestione del rischio, prevenzione, underwriting specialistico e supporto operativo in tutte le fasi del rapporto assicurativo.

A guidarla è Pietro Gorla con il ruolo di corporate director e membro dell'executive team. Forte di oltre vent'anni di esperienza nel mondo della distribuzione assicurativa, Gorla ha maturato una profonda conoscenza del mercato corporate sanitario ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in primarie società di brokeraggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti