AmTrust, una nuova business unit per il cyber risk
Alla guida della nuova entità è stata chiamata Chiara Gatti, nominata head of cyber and property business development, che ha una lunga esperienza nel gruppo Unipol

AmTrust Assicurazioni apre una nuova business unit dedicata al cyber risk. La compagnia, specializzata nei mercati della responsabilità civile professionale e della medical malpractice, offrirà soluzioni assicurative contro i rischi informatici che minacciano imprese, professionisti e organizzazioni pubbliche.
La nuova business unit ha sede a Milano e sarà composta, spiega la compagnia, da un team multidisciplinare di esperti in cybersecurity, risk management e underwriting assicurativo, e guidata da Chiara Gatti, nominata head of cyber and property business development. Gatti ha una lunga esperienza nel campo: è stata responsabile cyber risk nel gruppo Unipol.
La nuova entità si inserisce nell’area dedicata alle specialties della compagnia, diretta da Salvatore Punzo, deputy general manager e head of specialties.
"Lavoreremo al fianco dei nostri clienti non solo per trasferire il rischio ma anche per aiutarli a comprenderlo, prevenirlo e gestirlo in modo efficace", ha commentato Punzo, precisando che AmTrust proporrà un modello di "cyber insurance evoluto" che integra la tradizionale protezione con un pacchetto di servizi: "un ecosistema virtuoso, pensato per proteggere attivamente le imprese", fanno sapere dalla compagnia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
am trust,
👥
Chiara gatti,