Unipol Assicurazioni, ecco Unica
Il gruppo rinnova la sua offerta con un'innovativa soluzione modulare e omnicanale capace di garantire coperture su diversi ambiti di rischio. Al via anche una campagna pubblicitaria con Carlo Ancelotti
Unipol Assicurazioni rinnova la sua offerta assicurativa con il lancio di Unica Unipol, una nuova soluzione modulare e omnicanale che si propone di garantire al cliente, all'interno di un unico contratto, un protezione su misura per lui e per tutti i membri della sua famiglia.
Molti gli ambiti di protezione che possono essere inseriti all'interno della soluzione: veicoli, casa, famiglia, salute, mobilità, viaggi, infortuni e pet. Insieme alla novità è stato definito anche un nuovo modello di pagamento, con cui è possibile frazionare mensilmente il versamento del premio per le coperture sottoscritte.
“Unica rivoluziona l’offerta del mercato assicurativo italiano”, ha commentato Enrico San Pietro, group insurnace general manager di Unipol. “È una proposta che consente di coprire con un solo contratto tutte le persone, i veicoli, i beni e gli animali domestici di una famiglia, con un’esperienza cliente davvero innovativa, che unisce la comodità dei canali digitali – ha proseguito – con la consulenza professionale delle nostre agenzie”.
La novità, come illustra una nota stampa, “rappresenta l’azione di punta della direttrice Faster Integrated Offer Model del piano strategico Stronger / Faster / Better e una delle innovazioni più significative introdotte dal gruppo Unipol negli ultimi anni”.
La soluzione, nelle intenzioni del gruppo, contribuirà inoltre a rinnovare anche il modello di relazione con il cliente, valorizzando la professionalità della rete agenziale e rimarcandone la centralità nella strategia distributiva della società grazie all'integrazione con i canali digitali. “Il cliente può costruire la soluzione unica in base alle esigenze della propria famiglia sia avvalendosi dei canali digitali che della capacità professionale dei nostri agenti, ed anche i clienti che acquistano il contratto attraverso canali digitali hanno immediatamente a disposizione per ogni esigenza la loro agenzia Unipol preferita”, ha aggiunto San Pietro.
Il lancio commerciale della soluzione sarà infine sostenuto da una campagna pubblicitaria che avrà come protagonista l'attuale commissario tecnico della nazionale di calcio maschile del Brasile Carlo Ancelotti, uno degli allenatori più noti e vincenti della storia. Lo spot è già disponibile sui canali digitali del gruppo e sarà visibile sui principali network pubblicitari da domenica 14 settembre a febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
