Swiss Re, in crescita utile netto e Roe nei primi sei mesi del 2025
Resta solida la posizione patrimoniale, con coefficiente di solvibilità del gruppo stimato al 264%
Swiss Re ha registrato un utile netto di 2,6 miliardi di dollari e un Roe del 23% nel primo semestre del 2025, un risultato in crescita rispetto ai 2,1 miliardi e al Roe pari al 19,6% dello stesso periodo del 2024. L'aumento dell'utile netto, fa sapere la società svizzera, è stato trainato da "solidi margini di sottoscrizione in entrambi i rami e da un importante risultato degli investimenti". Il risultato dei servizi assicurativi, che riflette l'utile di sottoscrizione, ammonta a tre miliardi di dollari, in leggera crescita rispetto ai 2,9 miliardi del primo semestre del 2024.
La posizione patrimoniale di Swiss Re continua a essere solida, con un coefficiente di solvibilità del gruppo (Swiss Solvency Test) stimato al 264% al primo luglio scorso.
"Swiss Re ha registrato un primo semestre positivo e manteniamo i nostri obiettivi per l'intero anno", ha commentato Andreas Berger, amministratore delegato del gruppo, aggiungendo che "data la generale incertezza geopolitica e macroeconomica, e con l'ingresso nel picco della wind season, restiamo vigili. Guardando al futuro, continuiamo a concentrarci su una sottoscrizione disciplinata e sull'efficienza dei costi per supportare il conseguimento dei nostri risultati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
swiss re,
👥
