Insurance Trade

Unipol, ok della Consob all'opa su UnipolSai

Il periodo di adesione partirà il prossimo 8 aprile e si concluderà il 26 aprile

Unipol, ok della Consob all'opa su UnipolSai
Via libera della Consob all'opa che Unipol ha lanciato lo scorso 16 febbraio sulla totalità delle azioni di UnipolSai. La commissione ha infatti approvato ieri il documento di offerta presentato dal gruppo bolognese.

Come si legge in una nota stampa diffusa dalla società, il periodo di adesione all'offerta, concordato con Borsa Italiana, avrà inizio alle ore 8:30 del prossimo 8 aprile e terminerà alle 17:30 del successivo 26 aprile, salvo proroghe che dovranno essere comunicate al mercato in conformità con la disciplina applicabile.

“Il quarto giorno di borsa aperta successivo alla data di chiusura del periodo di adesione, ossia il giorno 3 maggio 2024, l’offerente (Unipol, ndr) pagherà a ciascun azionista che abbia aderito all’offerta nel corso del periodo di adesione un corrispettivo pari a euro 2,70 (cum dividendo, ossia inclusivo delle cedole relative ad eventuali dividendi distribuiti dall’emittente (UnipolSai, ndr)) per ciascuna azione portata in adesione all’offerta”, illustra in chiusura il comunicato stampa del gruppo Unipol.

L'operazione, come già accennato, era stata annunciata lo scorso febbraio. L'opa rientra in un progetto di razionalizzazione societaria che culminerà con la fusione per incorporazione in Unipol di UnipolSai, nonché delle holding intermedie di Unipol Finance, UnipolPart I e Unipol Investment. Al termine dell'operazione Unipol assumerà la nuova denominazione di Unipol Assicurazioni spa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti