Insurance Trade

Sara Assicurazioni lancia “PodCarStories”

Sviluppato insieme a Podcastory, si tratta del primo podcast studiato per prevenire i colpi di sonno alla guida e migliorare la sicurezza stradale

Sara Assicurazioni lancia “PodCarStories”
Sara Assicurazioni ha presentato ieri con una nota stampa PodCarStories, il primo podcast studiato per prevenire i colpi di sonno alla guida e migliorare così la sicurezza stradale. Nato da un’idea di Content+, la unit content di Mindshare, e sviluppato in collaborazione con Podcastory, la serie propone “un flusso neuroscientifico di storie, intrattenimento e musica in grado di integrarsi in modo organico nelle soglie di attenzione specialmente di un guidatore notturno, adattando lo storytelling al procedere della guida nelle sue diverse ore e migliorando veglia, reattività e safe entertainment”.

La sonnolenza, evidenzia la nota della compagnia, “è oggi causa di un incidente stradale su cinque e uno dei principali fattori che provocano sinistri mortali in autostrada”. Gli incidenti causati da colpo di sonno, prosegue il comunicato stampa, sono inoltre “quelli di maggior gravità a causa della totale inazione del guidatore che, addormentandosi, non ha alcuna consapevolezza del pericolo imminente”.

La serie si compone di quattro playlist, ciascuna della durata di circa 50 minuti per un totale di 200 minuti di viaggio, ognuna focalizzata su un tema specifico: il viaggio, la notte, l’avventura e il tempo. PodCarStories è disponibile gratuitamente su tutti i principali store podcast e sul sito di Sara Assicurazioni. 

“Siamo orgogliosi di lanciare per primi questo progetto, che traduce la nostra storica attenzione alla sicurezza su strada in una proposta altamente innovativa e con forti implicazioni di sostenibilità sociale”, ha commentato Marco Brachini (nella foto), direttore marketing, brand & customer relationship della compagnia. “La peculiarità di PodCarStories – ha aggiunto – è la capacità di coniugare educazione e scienza in una formula ingaggiante e ad alto impatto basata sul linguaggio moderno dei podcast”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti