Insurance Trade

Coface entra nella Net-Zero Asset Owner Alliance

La società si impegna così a portare il proprio portafoglio di investimenti verso la neutralità delle emissioni entro il 2050

Coface entra nella Net-Zero Asset Owner Alliance
Coface rafforza il proprio impegno per la sostenibilità ambientale aderendo alla Net-Zero Asset Owner Alliance (Nzaoa) e sottoscrivendo i Principi per l'investimento responsabile (Pri). La società entra così nell'alleanza di investitori istituzionali internazionali che si impegnano a portare i propri portafogli di investimento verso la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2050. 

Nel dettaglio, la compagnia si impegna a gestire attivamente il portafoglio di investimenti supportando i 20 principali finanziatori alle emissioni nella riduzione della propria impronta di carbonio, ridurre l’impronta di carbonio del portafoglio di investimenti del 30% entro il 2025 e almeno del 40% entro il 2030 e dimostrare all’alleanza i progressi compiuti nel finanziamento della transizione energetica. 

“Con l’adesione alla Net-Zero Asset Owner Alliance, rafforziamo il nostro impegno nel sostegno alla transizione energetica e al raggiungimento della neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2050, con un obiettivo intermedio di decarbonizzazione del nostro portafoglio di investimenti pari al -30% entro il 2025”, ha commentato Carole Lytton, secrétaire générale di Coface.

“Crediamo fermamente nell’importanza di prendere una posizione netta, a contrasto del surriscaldamento globale”, ha aggiunto Ernesto De Martinis, ceo di Coface in Italia ed head of strategy per la regione Mediterraneo & Africa. “Come Coface – ha proseguito – siamo già concretamente impegnati in una strategia ambientale che si è tradotta nell’esclusione di qualsiasi polizze a copertura di attività legate a petrolio, gas e carbone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti